Avvocato penalista esperto nei reati di droga

studio legale penale Casoria

Avvocato penalista esperto nei reati di droga Parma Potenza Foggia Scafati Gallarate Pesaro Rho Trento Pozzuoli Arezzo Piacenza Bisceglie Palermo Fiumicino Trieste Napoli Varese Trapani L Aquila Ravenna Castellammare di Stabia Catanzaro Torre del Greco

-avvocato diritto penale Pescara Bagheria Pordenone Cava de Tirreni Como Verona Quartu Sant Elena Portici Moncalieri Prato Ragusa Battipaglia Afragola Rovigo Acireale Treviso Pavia Matera Pordenone L Aquila Castellammare di Stabia Terni Firenze Manfredonia Bologna Crotone Napoli Trento Milano Altamura Olbia Moncalieri Bitonto Trieste Aversa Cagliari Torre del Greco Treviso Anzio Ragusa Viterbo Alessandria Siena Pescara Cremona Catanzaro Palermo Cerignola Busto Arsizio Modena Legnano Brindisi Perugia

Certamente, quando ci si viene a trovare implicati in un arresto per aver commesso reati di droga, ci si trova in una situazione difficile da gestire e non si sa esattamente come comportarsi per capire come affrontare quello che sta accadendo.

Ecco che, la cosa migliore da fare è quella di contattare l’avvocato penalista esperto in reati di droga che, con la sua esperienza e competenza, non ci metterà molto a capire il caso del proprio cliente e a stabilire una giusta strategia difensiva in grado di aiutarlo. Infatti, solo l’aiuto di chi ha esperienza in questo campo può garantire un buon risultato finale.

avvocato italiano Stirling Regno Unito Uk

-La complessità della questione della droga.
-La questione della droga è uno dei punti più controversi della società attuale, motivo per cui si dice che si tratta di un vero problema sociale. Tuttavia, ci sono paesi nei quali il fenomeno non ha la dimensione che raggiunge negli altri. Ad esempio, in Perù, il consumo di droga viene legato allo sviluppo sociale e culturale del paese, per cui non viene punito il consumo di droghe, in quanto andrebbe contro la libertà individuale di ogni persona.

Viene fatta una distinzione tra il possesso di droghe per il consumo e il possesso per la vendita, per cui i diversi tipi di possesso di droghe sono differenziati.

Per non essere perseguito dal punto di vista penale, il possesso di droga deve essere di una dose personale, dove per dose personale si intende quella quantità di sostanza che una persona può ingerire quotidianamente con qualsiasi mezzo. Se il possesso supera questa dose, allora, sorgono dubbi in merito alla destinazione finale di tali dosi che, anziché all’uso personale, possono essere destinate alla vendita. 

La correlazione peso-dose, la quantità di sostanza che il consumatore richiede, la purezza della droga sono tutti elementi utili a determinare la dose personale. Questo è importante perché permette di valutare caso per caso, a seconda delle circostanze ed evitando l’arbitrarietà. Quindi, sarebbe ingiusto e controproducente ignorare questi criteri, prolungando inutilmente la detenzione degli imputati, il che è importante ai fini di un esito favorevole.

avvocato italiano Lisburn Regno Unito Uk

-avvocato penalista reati minorili assistenza detenuti assistenza detenuti reati lesioni stradali Guidonia Montecelio reato monosoggettivo stupefacenti reati su facebook reati nella pubblica amministrazione reati borsa reati gravissimi Perugia reati contro la persona Pordenone reato non restituire soldi prestati reato hackeraggio reati violenza privata reato maltrattamenti in famiglia consulenza penale reati querela di parte studio legale Cuneo reati contro l amministrazione della giustizia reati societario Torre del Greco reati via internet reati religiosi reati sostituzione di persona reato gioco d azzardo reato in concorso Mazara del Vallo studi legali reato estorsione reato bancarotta fraudolenta Asti stupefacenti reati contro la fede pubblica Teramo i reati societari reati in materia di armi reati di falso reati contro la pa reati guida senza patente

Come ci si comporta con i reati di droga.

Il consumo di droghe e il possesso per questo scopo sono esenti da punizioni gravi, proprio perché non soddisfano le caratteristiche relative alla volontà di vendita delle sostanze stesse, il che significa che va rispettata tale condizione, senza restrizioni, utilizzando gli strumenti che la legge fornisce per la valutazione di questi casi. Quindi, dal momento che l’atto del consumo è una decisione a sé stante, come tale, non può essere punibile penalmente.

Naturalmente, se il consumo di droghe per consumo personale non è punibile penalmente, questo non significa che vale così per tutti i reati di droga. Infatti, per passare dal possesso di droga per uso personale a quello finalizzato alla vendita ci vuole ben poco, ma il reato di spaccio è un reato grave e punibile penalmente. A partire, poi, dal semplice spaccio si arriva al traffico di droga vero e proprio, fino ad arrivare al narcotraffico a livello internazionale, il che rappresenta un reato penale molto grave e comporta pene molto severe.

avvocato italiano Tolone Francia

In ogni caso, comunque, l’unica possibilità di uscire da situazioni del genere, è quella di affidarsi a chi conosce le leggi ed è specializzato nei reati relativi alla droga, come l’avvocato penalista esperto.

L’esperienza dell’avvocato penalista nei reati di droga.

Se si viene accusati di reati di droga, vuol dire che ci si trova certamente nei guai, anche se è necessario studiare ogni singolo caso per capire realmente quello a cui va incontro chi ha commesso un determinato reato legato alla droga, a prescindere dal tipo di reato in questione.

-avvocato studio legale penale droga Vigevano Molfetta Como abusi di mercato reati violazione obbligo di dimora avvocato penalista Carpi Latina reati bullismo reato sotto le armi reato di danneggiamento reati edilizi prescrizione consulenza penale reati ministeriali Trieste traffico di droga reati giudice di pace reato evasione reato a dolo specifico reati violazione segreto bancario reati violazione privacy foto online reati di malversazione reati societari Sesto San Giovanni reato writers blog reati di violazione della riservatezza detenuti italiani all estero Vittoria reato di spaccio assistenza detenuti reati e delitti Fano reati amministrativi reati violazione sorveglianza speciale

avvocato italiano Les Abymes Francia

A seconda del reato che si commette, da quello più leggero a quello più grave, ci saranno accuse che potrebbero comportare multe significative, tempo in carcere e danni alla propria reputazione personale e professionale, per cui si deve essere certi di poter contare sulla difesa penale da parte di un avvocato penalista che conosca bene la legge in materia di reati di droga e che sappia seguire la strategia difensiva più adeguata, come l’avvocato penalista esperto che, grazie alla sua professionalità e competenza, sa come fare per ottenere il miglior risultato possibile.

Pensare, infatti, di potercela fare da soli o di contattare un avvocato qualsiasi è la cosa più sbagliata che si possa fare, in quanto è proprio la competenza in casi del genere ad assicurare maggiori possibilità di successo che, altrimenti, sarebbero improbabili, considerando che l’avvocato penalista esperto ha seguito già altri casi del genere con successo, per cui sa quello che deve fare e come lo deve fare.

Quindi, non bisogna esitare oltre, ma decidersi a chiamare chi, come l’avvocato penalista esperto, può aiutare le persone in tali situazioni ad uscire dai guai.